MS-SCULPT - Diego Ciriello

Dott. Diego Ciriello
ESPERTO di BIORISONANZA
Dott. Diego Ciriello
Menù
Vai ai contenuti

H.I.F.E.M

Hight Intesity Focused Electro-Magnetic

Modellare il corpo con MS-SCULPT
Questo trattamento di modellamento del corpo è un concetto relativamente nuovo che utilizza l'energia elettromagnetica focalizzata ad alta intensità (o H.I.F.E.M.) per causare contrazioni estreme (massimali) nei muscoli dell'area trattata. Viene utilizzato sui muscoli addominali (pancia), glutei, braccia, polpacci e cosce. È particolarmente efficace nel trattamento dei tricipiti cadenti delle donne (braccia).
Queste contrazioni imitano quelle che i muscoli subiscono durante un allenamento faticoso, ma in realtà sono più intense di quanto il corpo possa riuscire a produrre naturalmente.

Ogni seduta di mezz'ora fornisce ben 20.000 contrazioni. Equivalgono a 20.000 crunch o squats di alta qualità in circa trenta minuti.

I medici di solito raccomandano quattro trattamenti per risultati ottimali, ma quei risultati sono impressionanti. In media, le persone che si sottopongono a tutti e quattro i cicli di questo trattamento vedono una riduzione del grasso fino al 44% nell'area trattata e un aumento fino al 32% delle fibre muscolari. In altre parole, un ventre più piatto e tonico o un posteriore più sodo e ben fatto.

Perché è così efficace?
Uno dei motivi per cui le persone hanno depositi di grasso ostinati è la natura del grasso stesso. Le cellule adipose sono estremamente difficili da eliminare una volta che si sono incuneate in posizione. Si sviluppano in gran parte durante l'infanzia e la prima età adulta e il numero nel corpo tende a rimanere più o meno allo stesso livello a meno che non ti alleni con regolarità.

Quando le persone aumentano di peso, queste cellule di grasso si espandono mentre il corpo immagazzina in esse i nutrienti. Quando perdiamo peso, le cellule si contraggono mentre il corpo consuma quei nutrienti.
Possiamo sbarazzarci di queste cellule adipose in alcuni modi e i trattamenti Ms-sculpt sfruttano uno di questi metodi, determinando una rapida perdita di grasso e allo stesso tempo tonificando i muscoli molto più velocemente di quanto fosse possibile in precedenza.

1. Allena i muscoli
Come accennato in precedenza, sottoporsi a uno di questi trattamenti equivale a fare 20.000 crunch o situp. Quando i muscoli lavorano così duramente, segnalano alle cellule adipose di rilasciare acidi grassi liberi. Poiché i muscoli devono lavorati molto più duramente di quanto sarebbe altrimenti possibile, la quantità di acidi grassi rilasciati è molto al di sopra della norma.

Ciò provoca il malfunzionamento e la morte delle cellule adipose stesse. Questo effetto può verificarsi nel tempo con l'esercizio tradizionale, ma Ms-sculpt accelera notevolmente il processo, abbattendo il grasso nel corso di 4-6 trattamenti distribuiti in un periodo di due-tre settimane.
Con le cellule adipose finalmente scomparse, i depositi di grasso ostinati nell'area trattata si sciolgono.

2. Costruisce le fibre muscolari
È qui che Ms-sculpt migliora altri trattamenti di modellamento del corpo: non solo scompone il grasso, ma rafforza e costruisce i muscoli nel processo. Le persone che si sottopongono a questo trattamento possono aspettarsi non solo addomi più piatti e/o glutei più rotondi, ma anche più forti.

Potresti vedere apparire una definizione negli addominali nel tempo. Il vantaggio di sciogliere il grasso e costruire muscoli rende questo trattamento particolarmente efficace per coloro che vogliono vedere non solo meno grasso, ma anche una migliore definizione muscolare.

Tutto su Emsculpt
Ora sai perché funziona così bene, ma potresti chiederti com'è il trattamento stesso. In questa sezione, risponderemo a una manciata di domande frequenti su questo popolare trattamento di modellamento del corpo.

1. Come avviene il trattamento?
Il dispositivo Ms-sculpt utilizza le piastre per dirigere maniera indolore gli impulsi H.I.F.E.M. nell'area da trattare.
Una volta posizionate i manipoli, l'energia del dispositivo verrà adattato sulle sensazioni del paziente. Ovviamente, più sarà alto e migliori saranno i risultati.

Il dispositivo avvierà le contrazioni in diverse fasi con una durata complessiva di trenta minuti di trattamento. La tolleranza di ogni persona per la sensazione fornita dal trattamento è diversa, ma in generale, non è doloroso. I tuoi muscoli potrebbero essere un po' indolenzinti il ​​giorno successivo, la nuova tecnologia ridurrà al minimo la produzione di acido lattico.

2. I risultati sono immediati?
Proprio come con l'esercizio, non vedrai risultati immediati con questi trattamenti. Invece, i risultati si riveleranno nel corso di circa due mesi. La ragione di ciò, come i risultati stessi, è duplice.
La natura delle cellule adipose.
Quando le cellule adipose si rompono, non scompaiono improvvisamente. Il corpo li eliminerà nel corso di giorni e settimane, quindi vedrai i depositi di grasso trattati ridursi nel tempo. Le cellule adipose morte vengono escrete dal corpo come acqua dopo essere state metabolizzate.
La natura delle fibre muscolari
Ci vuole tempo per far crescere le fibre muscolari. Cresceranno un po' più velocemente di quanto scompaiano le cellule adipose, quindi man mano che quelle cellule vengono inviate sulla loro strada, riveleranno la tua zona appena tonificata. Si pensa persino che i muscoli stessi subiscano un cambiamento cellulare, diventando più spessi e più forti nel tempo. Il cambiamento risultante è simile a un semestre di una dieta rigorosa e di un regime di esercizio fisico, almeno esteticamente parlando.
Infatti, la capacità di questo trattamento di rafforzare i muscoli addominali può avere alcuni effetti collaterali benefici. Addominali più forti stabilizzano il busto e possono aiutare a migliorare la postura, e una postura migliore può a sua volta aiutare a scongiurare il dolore alla schiena e al collo. Questo trattamento non è garantito per fornire effetti come questi, ma se continui a lavorare sui muscoli del core dopo che il ciclo di trattamento è completo, potresti vedere benefici oltre al cosmetico.
3. Il cambiamento è permanente?
Sebbene l'effetto di questo trattamento sia innegabile e evidente, non è più permanente di qualsiasi altro tipo di esercizio. Se fai flessioni ogni giorno per un anno e poi ti fermi improvvisamente, perderai parte di quel tono muscolare. Lo stesso vale per questo trattamento. Se ti sottoponi e continui ad allenare regolarmente l'area trattata, è molto più probabile che i tuoi risultati rimangano. Altrimenti, ti consigliamo di venire una volta ogni pochi mesi per un altro trattamento per mantenere i risultati nel tempo.
A chi è rivolto questo trattamento?
Sebbene i trattamenti di modellamento del corpo come questo possano fare miracoli estetici, non necessariamente migliorano la salute generale. Per questo motivo, Emsculpt potrebbe non essere la soluzione per tutte le persone che cercano di perdere grasso dalla pancia o dal sedere. Ecco per chi è probabilmente adatto:


Risultato dopo sole 2 settimane (6 trattamenti)

1. Persone in buona salute generale
È importante ricordare che mentre questo trattamento può eliminare i depositi di grasso ostinati e tonificare i muscoli, non sostituisce la dieta e l'esercizio fisico. È una tecnica di modellamento del corpo pensata per aiutare le persone a ottenere l'aspetto che desiderano, non un metodo medico per la perdita di peso. Ecco perché i migliori candidati sono coloro che hanno già buone abitudini alimentari e si esercitano regolarmente, ma non riescono a ottenere il tono che desiderano o a liberarsi dell'ultimo pezzetto di grasso.
Per alcune persone, sarà necessario associare questo trattamento con un'altra strategia o terapia di riduzione del grasso.
2. Persone che sono disposte a lavorare per mantenere i propri risultati
Come accennato in precedenza, molte persone scelgono di tornare per un nuovo trattamento ogni tot mesi per mantenere l'aspetto ottenuto dai trattamenti iniziali. Tuttavia, è importante mantenere un regime di fitness sano e allenare l'area trattata per mantenere il guadagno muscolare e la perdita di grasso forniti da questo trattamento.
Se stai cercando una soluzione rapida ma non vuoi iniziare un regime di fitness, questo tipo di trattamento per modellare il corpo, potrebbe essere la scelta giusta per te.
3. Persone che hanno escluso opzioni chirurgiche
La maggior parte delle persone preferirebbe di gran lunga, usare trattamenti non invasivi piuttosto che una procedura di chirurgia estetica. Mentre la liposuzione e altre procedure più invasive possono produrre risultati più immediati, i trattamenti di rimodellamento del corpo sono molto meno dolorosi però richiedono un po' più di tempo.

Con questo trattamento, puoi entrare nel nostro studio, sdraiarti per trenta minuti e andare via. Non ci sono tempi di inattività prima o dopo e non è necessaria alcuna preparazione da parte tua.

È così facile e veloce che potresti farlo durante la pausa pranzo e tornare subito al lavoro. La maggior parte sarebbe d'accordo sul fatto che aspettare qualche settimana per vedere i risultati finali del trattamento vale il compromesso in termini di comfort e tempi di inattività.

Questo trattamento è approvato dalla FDA e gli studi clinici non mostrano effetti avversi al di fuori dello stesso lieve indolenzimento muscolare che avresti dopo un ottimo allenamento nella palestra locale.


Conclusione
Ormai dovrebbe essere ovvio il motivo per cui trattamenti di rimodellamento del corpo come questo stanno diventando sempre più popolari. Non sono invasivi, veloci, indolori e forniscono risultati comprovati. Mentre CoolSculpting, Kybella e altri trattamenti funzionano per sciogliere il grasso, Ms-sculpt è l'unico che costruisce anche muscoli nel processo. Tieni presente, tuttavia, che questi possono essere ottime procedure complementari per un piano di trattamento completo per il rimodellamento del corpo.

Sei pronto a realizzare il corpo dei tuoi sogni? Se sei interessato e ritieni di essere un buon candidato per questo trattamento, chiama oggistesso per fissare una consulenza.
Dott. Diego Ciriello
Via Cuneo, 4 (MM1 Wagner)
20149 Milano
Cell.: 3356566313 ;

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
Torna ai contenuti