NMS CRYOSKIN - Diego Ciriello

Dott. Diego Ciriello
ESPERTO di BIORISONANZA
BioFisioMed Srl
Dott. Diego Ciriello
Menù
Vai ai contenuti

NMS CRYOSKIN

Neuro-Stimolazione Muscolare

CHE COS'È
LA STIMOLAZIONE NEURO-MUSCOLARE


Rivoluziona il tuo corpo con la Stimolazione Neuro-Muscolare NMS di Cryoskin!

Lasciatevi alle spalle i concetti di elettrostimolazione muscolare (EMS) e campi elettromagnetici.
La tecnologia NMS di Cryoskin rappresenta un'evoluzione rivoluzionaria nel campo del modellamento corporeo non invasivo.

NMS sfrutta una forma innovativa di impulso elettrico, denominato impulso neuro-muscolare, in grado di penetrare in profondità e generare un'intensità tale da ridefinire completamente il tuo corpo in pochissime sedute.
Preparati a scoprire la tecnologia di sviluppo muscolare più potente al mondo! Una singola sessione di soli 30 minuti equivale ad un allenamento intenso di ben 4 ore. Incredibile, vero?

Ma non finisce qui: NMS è l'unica tecnologia al mondo che permette di bruciare i grassi e costruire muscoli contemporaneamente.
Grazie ai suoi 20 sensori, NMS è in grado di trattare simultaneamente glutei, addominali, quadricipiti, bicipiti femorali, adduttori, pettorali, dorsali, lombari, bicipiti e tricipiti.

I risultati sono personalizzati in base al programma selezionato, che può essere: Contouring, Muscle, Cellulite, Recupero, Drenaggio o Rafforzamento del pavimento pelvico.

Non perdere l'occasione di trasformare il tuo corpo in modo rapido, efficace e sicuro. Contattaci subito per prenotare la tua prima sessione di NMS e preparati a vivere un'esperienza rivoluzionaria!
Perchè NMS® è DIVERSA?

La stimolazione muscolare elettrica (EMS), detta anche elettrostimolazione, è una vecchia tecnica che utilizza elettrodi posizionati in diverse parti del corpo per stimolare passivamente i gruppi muscolari.
Questa tecnica è molto scomoda e porta risultati limitati in termini di crescita muscolare a causa della bassa intensità e della forma della corrente elettrica utilizzata.
Per ovviare a questo inconveniente, è stata sviluppata una nuova tecnica che utilizza l'EMS combinata con un allenamento specifico, in modo che i muscoli siano in azione nello stesso momento in cui ricevono gli impulsi elettrici.
Questa tecnica, chiamata EMS attiva o elettrostimolazione attiva, può essere impegnativa e poco pratica (necessita di un allenatore e di essere pulita dopo ogni utilizzo).
Più recentemente sono apparsi sul mercato i campi elettromagnetici pulsati. Questa tecnologia trasporta sulla pelle un'onda elettromagnetica che crea una vibrazione molto visibile, ma superficiale, con un impatto limitato sul muscolo.

La Stimolazione Neuro-Muscolare NMS® utilizza un tipo di corrente molto specifico: penetra in profondità nel muscolo con un'intensità elevata provocando contrazioni ripetute.
Inoltre, i 6 programmi NMS permettono di regolare i vari parametri dell'impulso (frequenza, profondità, tempo di contrazione, tempo di pausa, rampa) per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La versione NMS FULL BODY + TESLA integra anche 2 applicatori Tesla sui glutei che possono raggiungere un'intensità di 2 Tesla.

Questi applicatori Tesla sono opzionali e possono integrare i 2 sensori NMS posizionati sui glutei per aumentare i risultati dei programmi Cellulite e Drenaggio.

Che cosa significa NEURO-MUSCOLARE?
Quando vogliamo contrarre un muscolo, il nostro cervello invia un segnale elettrico attraverso il sistema nervoso centrale (situato nel cervello e nel midollo spinale) al muscolo.

Questo messaggio passa attraverso i motoneuroni che collegano il sistema nervoso centrale a ciascun muscolo.

La stimolazione neuro-muscolare imita questo meccanismo naturale, ma in una forma molto più complessa e potente.

Infatti, l'impulso neuro-muscolare prodotto dalla NMS colpisce i muscoli con un'intensità molto elevata per indurre contrazioni sovramassimali. Per contrazioni sovramassimali si intendono contrazioni muscolari ad alta tensione che superano la tensione massima che i muscoli possono esercitare e mantenere in condizioni normali (contrazioni volontarie massime).

Una sessione di 30 minuti di NMS genera in media 50.000 contrazioni muscolari sovra-massimali su ciascun gruppo muscolare, equivalenti a 50.000 addominali o squat.
            

QUAL È L'EFFETTO della NMS® sul muscolo?
Le contrazioni sovramassimali provocano un aumento delle cellule muscolari, sia in termini di dimensioni che di quantità, molto più rapidamente delle contrazioni muscolari volontarie.

Infatti, i protocolli NMS© non solo avviano la crescita delle cellule muscolari (ipertrofia muscolare), ovvero la crescita delle miofibrille esistenti, ma aggiungono anche cellule muscolari (iperplasia muscolare), ovvero la creazione di nuovi filamenti di proteine e fibre muscolari.

Sotto l'impatto delle contrazioni ripetute, le fibre muscolari si rompono per ricostruirsi, aumentando di dimensioni nei giorni successivi.
Questo processo è spesso associato all'accumulo di acido lattico nel muscolo che può causare dolori muscolari.




Si raccomanda di fare stretching dopo la sessione, come per qualsiasi altra pratica sportiva durante la quale i muscoli sono fortemente sollecitati.

Inoltre, è obbligatorio evitare qualsiasi sport nelle 24 ore successive a una sessione NMS© per consentire ai muscoli di riposare e ripararsi.


Come agisce la stimolazione neuromuscolare sul corpo?
Sui Muscoli
Durante una sessione NMS©, a seconda del programma scelto, è possibile indurre in media 50.000 contrazioni sovramassimali di ciascun gruppo muscolare interessato (circa 100.000 se si utilizza il
programma Muscle). 50.000 contrazioni sovramassimali equivalgono a 50.000 squat o crunch.
 
Poiché le contrazioni sovramassimali sono imposte ai muscoli senza il controllo del cervello, non causano affaticamento nervoso centrale e si può aumentare gradualmente il carico di lavoro del muscolo.

Sul Grasso
L'NMS© agisce sui grassi in modo indiretto. Quando i programmi NMS© impongono contrazioni sovramassimali al muscolo, si verifica contemporaneamente uno scambio metabolico nei tessuti adiposi circostanti che libera le riserve energetiche immagazzinate nelle cellule adipose per nutrire il muscolo.

Queste rapide reazioni metaboliche nelle cellule adipose riducono il grasso corporeo.
Vale la pena ricordare che, grazie a una profondità di impulso di 650 microsec. (15-20 cm), l'NMS© è l'unica tecnologia al mondo in grado di ridurre il grasso viscerale.

Su Legamenti e Tendini
L'NMS© non solo agisce su grasso e muscoli, ma attiva anche oltre 350 legamenti (che collegano le ossa alle ossa) e tendini (che collegano i muscoli alle ossa), contribuendo alla forza e alla resistenza complessiva del corpo. Infatti, quando i fasci muscolari si contraggono, tirano i tendini, facendo fare loro una ginnastica molto benefica.
Anche i
legamenti beneficiano delle contrazioni muscolari.

Sulle Articolazioni
A differenza di alcuni sport (corsa, sci, aerobica, ecc.) o di alcuni tipi di tecnologie di fitness passivo che utilizzano vibrazioni (piattaforme oscillanti) che danneggiano le articolazioni, durante una sessione NMS© le articolazioni non vengono sollecitate.

È l'unico dispositivo in grado di stimolare e allenare simultaneamente fino a 10 coppie di muscoli (per un totale di 20 muscoli)!

In base al protocollo scelto, è possibile selezionare da 1 a 10 coppie muscolari, tra cui:

  • Quadricipite Femorale (coscia anteriore)
  • Bicipite Femorale (coscia posteriore)
  • Retto Addominale
  • Addominali Obliqui
  • Adduttori delle cosce (nelle donne) o Vastus Lateralis (negli uomini)
  • Glutei
  • Bicipite Brachiale
  • Tricipite Brachiale
  • Pettorale
  • Polpacci (Tricipite Surale)
  • Schiena: Trapezio + Latissimus Dorsi oppure Romboide + Latissimus Dorsi
5 PROGRAMMI UTILIZZABILI
1) CONTOURING
Indicato per sviluppo muscolare controllato e la tonificazione generalizzata, questo programma è stato creato appositamente per bruciare i grassi, aumentare il flusso sanguigno, riscaldare tessuto muscolare e accelerare tutte le reazioni necessarie per ottenere una contrazione muscolare più efficiente.

E ideale per le donne che desiderano una muscolatura fine e formosa per ricostruire la propria silhouette e per gli uomini che desiderano delle linee muscolari ben definite.

2) MUSCOLARE
Questo programma produce brevi impulsi di energia senza movimenti traumatici o violenti associati ai metodi di sollevamento pesi convenzionali.
I parametri utilizzati consentono una contrazione muscolare profonda e intensa.
La fibra muscolare si rompe per ricostruirsi. Vale la pena ricordare che questo programma mira specificamente alla creazione di fibre muscolari a contrazione rapida, necessarie per l'ipertrofia e la forza muscolare.

3) CELLULITE

La cellulite compare quando gli adipociti situati nellipoderma si ingrandiscono e si raggruppano in ammassi.
Questi ammassi pressurizzano la pelle creando l'aspetto a "buccia
d'arancia".
Allo stesso tempo, lipoderma si gonfia comprimendo i vasi sanguigni e linfatici, causando una mancanza di drenaggio e un accumulo di liquidi e tossine.
Il programma Cellulite tonifica gli strati superiori dei muscoli, riducendo le dimensioni degli ammassi di adipociti.
Allo stesso tempo, stimola l"ossigenazione del tessuto connettivo, drenando i fluidi e le tossine e riducendo le fossette della cellulite.
Agisce su tutte le zone del corpo, in particolare sugli arti inferiori.

4) RECUPERO
Questo programma produce contrazioni muscolari dolci per favorire il recupero dall'affaticamento muscolare e per aiutare a recuperare la forza muscolare dopo allenamenti, gare o altre attività fisiche.
Si consiglia di posizionare le cinghie per le braccia sui polpacci (un solo sensore) per recuperare dal cardio/corsa, poiché il programma Recupero lavora principalmente sugli arti inferiori.

Questo programma può essere utilizzato anche per allenare persone che necessitano di un recupero funzionale dei muscoli dopo un lungo periodo di inattività muscolare, per prevenire l'atrofia muscolare associata a un'immobilizazione prolungata dopo un intervento chirurgico di ricostruzione dei legamenti o qualsiasi altro infortunio.

5) DRENAGGIO
Questo programma utilizza l'impulso neuro-muscolare per indurre una contrazione dei muscoli degli arti inferiori che provocherà un effetto di pompaggio del sistema linfatico.
I risultati sono molto buoni: 30 minuti di questo drenaggio linfatico equivalgono a una passeggiata di 4 ore.

É ideale per le donne che soffrono di gambe pesanti, ritenzione idrica o problemi circolatori.
Per questo programma è necessario mettere le fasce ai polpacci (un solo sensore) e attivare solo i sensori degli arti inferiori: polpacci, cosce (non i glutei). Poiché il 70% dello scambio di liquidi nel corpo avviene negli arti inferiori, questo metodo agirà soprattutto su quest'ultimi.






1. Come avviene il trattamento?



I programmi NMS durano 30 minuti.
Il numero di sedute necessarie a cui ci si può sottoporre dipende dai propri obiettivi e dal programma.

I programmi Cellulite, Drenaggio, Recupero e Rafforzamento del pavimento pelvico sono molto delicati e possono essere eseguiti una o due volte alla settimana per lunghi periodi.
I programmi per il contouring e per i muscoli possono essere molto impegnativi se si sceglie un'intensità elevata.
Pertanto, bisogna fare attenzione a non sovrallenarsi.
Di solito si consiglia di fare una o due sessioni a settimana per 2 o 3 mesi per una trasformazione completa del corpo, e poi una o due sessioni al mese per il mantenimento.

È possibile sottoporsi a sessioni NMS® al posto della palestra o come complemento. L'obiettivo è quello di creare una routine e di fare esercizio fisico con regolarità.

Nonostante gli incredibili risultati che otterrete con NMS®, vi consigliamo di svolgere attività fisiche adeguate per mantenere uno stile di vita sano e allenare in particolare il cuore, la respirazione e la fisiologia generale.

Per i programmi Muscle o Contouring, si raccomanda vivamente di non praticare alcuna forma di esercizio fisico impegnativo 24 ore prima e 24 ore dopo la seduta, né di fare due sedute di seguito, perché il carico potrebbe essere troppo intenso per il corpo.

Tuttavia, consigliamo di concentrarsi su obiettivi specifici per corsi più lunghi, al fine di raggiungere e misurare meglio i risultati (ad esempio, fare 2 mesi di Contouring e poi 2 mesi di programma Cellulite, ecc.).


Una seduta dura in media 30 minuti.
I clienti devono indossare le tutine personali . È importante non indossare biancheria intima in materiale sintetico sotto la tuta NMS, in quanto ciò impedisce l'attraversamento delle onde.

La biancheria intima di cotone è consentita ma si bagnerà dopo la sessione, pertanto si consiglia di utilizzare perizomi monouso.

Se si utilizzano slip monouso (che non sono in cotone), assicurarsi che non coprano i glutei (in particolare per gli uomini). Anche le donne devono togliere il reggiseno a causa delle parti metalliche se si sottopongono ai trattamenti per i pettorali/la schiena.

È necessario spruzzare acqua tiepida (o fredda in estate) sulle zone muscolari. La tuta personale NMS® deve essere abbondantemente bagnata per consentire la trasmissione dell'Impulso.

Se il cliente non vuole utilizzare alcuni sensori durante la sessione, è sufficiente mettere in pausa il gruppo muscolare sullo schermo.

Il cliente può quindi prendere posto a faccia in giù sul lettino da massaggio. A questo punto è possibile collegare l'attrezzatura con l'unità master e iniziare la sessione.
Con il progredire della seduta, e a seconda del programma scelto, l'operatore potrà regolare i vari parametri sul tablet e aumentarli in base alle capacità del cliente.
È normale che i clienti non sentano subito le pulsazioni; l'operatore deve aumentare gradualmente ogni gruppo muscolare fino a quando l'intensità è sufficiente. È anche normale che i clienti sentano meno il lato sinistro del corpo (a causa del cuore).
2. I risultati sono immediati?
I programmi NMS® sono così efficienti, che i risultati si vedranno fin dalla prima sessione.

Si consiglia di sottoporsi a 2 sessioni a settimana per 2 mesi per una completa trasformazione del corpo.
Si consiglia di continuare l'NMS® regolarmente per mantenere la forma.
Le sedute di NMS® sono indicate per uomini e donne che desiderano migliorare la propria condizione fisica.
Non ci sono limiti di età e ci sono pochissime controindicazioni.

EFFICACIA: non esiste al mondo un'altra tecnologia in grado di fornire risultati così risultati così forti. I risultati sono visibili fin dalla prima seduta
SICUREZZA: i programmi sono pilotati dall'operatore dal tablet, che può adattare i parametri a ogni cliente, aumentare o mettere in pausa ogni gruppo muscolare. l'operatore può adattare i parametri a ogni cliente, aumentare o sospendere ogni gruppo muscolare separatamente.

AFFIDABILITÀ: NMS® di Cryoskin Paris è conforme alle normative europee in materia di qualità che sono tra le più severe al mondo.
La categoria dello sviluppo muscolare è in forte espansione in tutto il mondo, tuttavia non tutte le tecnologie sono le stesse
La Stimolazione Neuro-Muscolare NMS® di Cryoskin Paris, grazie al suo unico impulso neuro-muscolare, è la tecnologia più profonda, più forte e più comoda sul mercato.

Questo può variare a seconda dell’età, delle condizioni fisiche, dell’IMC e di molti altri aspetti.
In generale i pazienti iniziano a sentire risultati tangibili subito dopo il trattamento.
Di solito vengono riportati risultati positivi da due a quattro settimane dopo l’ultima sessione e continuano a migliorare per diverse settimane dopo il trattamento.


La natura delle cellule adipose.
Quando le cellule adipose si rompono, non scompaiono improvvisamente. Il corpo li eliminerà nel corso di giorni e settimane, quindi vedrai i depositi di grasso trattati ridursi nel tempo. Le cellule adipose morte vengono escrete dal corpo come acqua dopo essere state metabolizzate.



I BENEFICI
• Rende i muscoli più tonici e definiti, favorendo la riduzione del grasso addominale, senza dover impegnarsi in faticosi esercizi.

• È l'unica procedura non invasiva al mondo in grado di sollevare, definire e rassodare i glutei con un’efficacia senza pari.

• Una soluzione comoda e priva di invasività, senza bisogno di anestesia, aghi o tempi di recupero.

• Il trattamento standard prevede solo quattro sedute di 30 minuti, distribuite su due settimane. Tuttavia, per una vera "trasformazione", si consiglia di seguire un protocollo di 2 o 3 mesi.

• I risultati sono visibili già dopo il primo trattamento e continueranno a migliorare nel corso delle settimane successive.
Biofisiomed Srl
Dott. Diego Ciriello
Via Cuneo, 4 (MM1 Wagner)
20149 Milano
Cell.: 3356566313 ;

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
Torna ai contenuti