FISOESTETICA
Cos'è la fisioestetica?
La Fisioestetica è una particolare branca della Fisioterapia che, attraverso l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia, ha l’obiettivo di curare le patologie che causano gli inestetismi.
La Fisioestetica è il connubbio fra la Medicina Estetica e la Fisoterapia. Usando tecniche non invasive riporta il corpo alla sua bellezza naturale, migliora le funzioni biologiche tramite percorsi attia a stimolare la normale fisiologia.
Solo i Fisoterapisti specializzati possono eseguire questi trattamenti ottenendo risultati sulle patologie estetiche che causano inestetismi quali: cellulite (adiposità localizzata e pannicolopatia edematofibosclerotica), stasi linfatica con ritenzione idrica e rilassamento cutaneo.
Cosa può fare la Fisioestetica?
Ci sono trattamenti specifici studiati per ridurre le rughe, rassodanti, tonificanti, snellenti, anticellulite, anti-invecchiamento (anti-age) , stess ossidativi e drenanti ecc…
Si ottengono risultati estetici molto significativi, perché migliorano il metabolismo cellulare.
Possiamo aumentare il trofismo muscolare (con poco sforzo), grazie a particolari apparecchiature che massimizzano le contrazioni muscolari.
In poche parole l’inestetismo non è altro che la manifestazione esteriore di un alterazione (funzionale) interiore.
Curando l’interno , l’esteriore può manifestare a pieno il nostro stato di salute.
Tutti questi trattamenti sono indolore